ZEN e dintorni

ecco. è chiaramente finita l’estate.

non avrei mai immaginato, ma inaspettatamente neuroni e cellule tutte, echeggiano: f-i-n-a-l-m-e-n-t-e!

da lucertola a vampiro; zanzare che m’hanno schifato per una vita, quest’anno mi hanno ridotta ad anemica! ma il vero dramma è stato scoprire d’avere le ghiandole sudoripari: 38 anni senza versare una-goccia-una di sudore e in soli venti giorni di estate piena sentirmi sciogliere sotto l’ombrellone e avere apnee dal troppo caldo!

saranno i primi avvertimenti del calendario che corre…

…fortuna che a inizio stagione mi sono equipaggiata di una dose formato maxi di ZENISMO!

quest’anno estate e vacanze sono state caotiche e confuse:

si è aperto il cantiere-casa a maggio, con l’idea di pittare e rinfrescare tutte le stanze e creare finalmente la cameretta di Samuel (rinunciando ad un mega-sgabuzzino!!). considerato di farlo la sera (col prezioso aiuto dello zio-decoratore) a tempo più o meno perso, abbiamo inscatolato tutto ciò che si è ritenuto scatolabile e non indispensabile e dato il via ai lavori. essendo riusciti a mantenere il ritmo di una camera a mese e non abitando una reggia, ad oggi i muri sono freschi, colorati e asciutti; le scatole ancora piene e parcheggiate alla-cazzo!

vista la situazione particolarmente caotica e stressante, avevo preso in considerazione l’dea di un breve ma intenso all inclusive rigenerante a Fuerteventura, ma non appena ho trovato l’offerta del momento, Longo si è fracassato in moto restando anche lui parcheggiato-alla cazzo, con una prognosi di due mesi!

a quel punto collera e sconforto! il caos dentro e fuori: a un mese e mezzo dal periodo di programmazione ferie, con un bambino di soli quasi tre anni in fermentazione, due anni di non-vacanze alle spalle, un bambino di quarantaquattro anni mezzo invalido e il desiderio-intimo e profondo di mandare a cagare tutto e tutti!

si dice che quando si tocca il fondo una delle possibilità per riemergere è puntare i piedi e darsi una forte spinta!

così ho reagito: nel bel mezzo della pianificazione del “medoto di Silvia” e con una pila di letture ad ok da prende in mano, mi son ritagliata e dedicata spazi e tempi per recuperare energia e fiducia!

ho approfittato dell’omaggio ricevuto da Erbolistica, in occasione della partecipazione a #libriinviaggio ed ho scoperto il piacere e gli effetti benefici del LOMI LOMI (che ripeterò quanto prima!)

ho riorganizzato un’ area esterna della terrazza, adibendola a zona relax e meditazione: una poltrona destinata alla discarica, adagiata in mezzo alle piante che di per loro sprigionano energia buona!

non ho ceduto il mio biglietto e sono andata al concerto degli skunk anansie, che nonostante la minaccia di presenza di Cristina d’Avena, è stato pazzesco e strepitoso!Skunk Anansie

nel mentre si riaccendeva la luce, dentro e fuori di me, Longo si è ripreso dall’incidente ed ha organizzato dieci giorni di mare a Sottomarina, in compagnia di Bitto Iole Dassio ed i ragazzi del posto, conosciuti durante il soggiorno a Chioggia nel Capodanno 2009-2010.[non ho voluto correre troppi rischi e, non sapendo bene il grado di Zen acquisito, mi son dotata di uno speciale jolly: la sister 😉 ] E’ vero, non è stata la vacanza all inclusive che avevo sognato, ma ho goduto dei benefici dello iodio ciòsoto e dell’accoglienza calorosa e goliardica di persone speciali!

estate 2013 Sottomarina

cogliere attraverso la calma ed il silenzio, l’identità dell’essere in ogni esperienza!

speriamo che questo status, mi accompagni per le prossime stagioni!! 😀

Share

3 commenti su “ZEN e dintorni

  1. ciao Danila.

    sto curiosando tra le blogger di ww per capire se qualcuna potrebbe essere in sintonia con il mio libro. già ti conoscevo dal gruppo “di filosofia” su ww. 😉 ma questo blog mi sembra proprio fatto bene! accurato, di gusto, e stimolante…

    per il lancio del mio romanzo sto facendo una “promozione”. regalo la copia ebook (epub, mobi o pdf) a chiunque mi ricambi con una recensione, postata su fb, ww, altri social, siti di libri, blog…

    il tuo blog esprime qualità gusto e intelligenza e sarei onorata di ricevere la tua attenzione.
    http://miskajani.blogspot.it/2013/09/e-nato-e-nato-ebook-dopo-lungo-amore-e.html

    un caro saluto,
    Silvia

    1. Ciao Silvia
      mi congratulo con te per la neo-nascita!
      A naso, mi pare una creatura degna di festeggiamenti e brindisi 😉
      Sarò lieta di apportare il mio modesto contributo per il successo de Il kamasutra dei koccodrilli
      CIN CIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *