Senza categoria

Passioni…

Chi di noi, non associa una canzone o un particolare motivo musicale ad aneddoti personali o a pezzetti di vita vissuta?!L’ argomento che ricorre più frequentemente nei testi delle canzoni è sicuramente l’amore: sofferto, platonico, disperato, appassionato, criminale, perduto, ritrovato, paziente, totalizzante, malinconico, speranzoso, familiare, amichevole, divertente, folle.  Ed è proprio per tutta questa serie di emozioni che la musica porta e trasporta in ognuno di noi, che non sarebbe possibile vivere senza di essa.

La cosa che rende speciale la musica, è la sua SOGGETTIVITA’ e ovviamente la sua variegazione, i suoi COLORI, ecco, non si può utilizzare termine più appropriato per esprimere il concetto. L’arcobaleno, l’elemento simbolo dei colori, in apparenza ne mostra solo sette, che tutti noi ben conosciamo ROSSO, ARANCIONE, GIALLO, VERDE, AZZURRO, INDACO, VIOLETTO, in realtà poi lo spettro reale è molto più vasto. Dove li mettiamo il fucsia, il blu, il marrone, il bianco e il nero?

Nella vita tutti ci troviamo ad apprezzare maggiormente le situazioni piacevoli, semplici, divertenti che comunemente associamo ai colori accesi, vivi, quelli che colpiscono più facilmente l’occhio.

Domanda: “apprezzeremmo tanto il turchese, il giallo, il rosso se non esistesse il nero?”.

La musica e la vita, la musica E’ la vita.

Non potrebbe essere sostenibile una vita senza musica.

 

Siedi,
ti offro un giro.
#inbottega
Andiamo
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.